giovedì 7 novembre 2013

Giant Book Haul #2 : 13 Books!

Rubrica a cadenza casuale, con lo scopo di riportarvi una breve descrizione riguardo gli ultimi acquisti fatti durante il mese o cumulative.


Accidentaccio, ieri sera ho impilato gli ultimi acquisti/regali dell'ultimo mese e mi sono accorta che sono veramente tanti! Ottobre è stato proprio un mese proficuo in quanto acquisti, beh perché di mezzo (anzi a fine) c'era il mio compleanno (mi giustifico così). Mi sono fatta qualche regalino libroso, così come alcuni mi sono stati regalati dai miei genitori o amici. Siccome sono tantini, ben 13 libri non starò ad annoiarvi troppo!
Era da tempo che volevo leggere la trilogia dei lupi di Mercy Falls, quando finalmente mi decido ad ordinarli su internet trovo a giro l'edizione originale della Rizzoli scontata a soli 5,90 AARGH! L'unico che non avevo acquistato e che ho trovato per mia fortuna disponibile solo ieri, sempre al prezzo scontatissimo, è stato Forever, per questo ha un edizione diversa rispetto a Shiver e Deeper (non so voi, ma io odio avere edizioni diverse di serie e così via, ma capitemi, non potevo rinunciare alla versione con l'originale graffio in copertina per un prezzo minore rispetto la ristampa!!)
Non so se avete mai visto il film "Limitless" che io ho trovato molto originale, non conoscevo il libro ma l'ho trovato anch'esso ad un prezzo scontato a soli 5,90 intitolato Territori Oscuri (cioè tipo cosa centra con il titolo del film boh).
Anche con la serie Fallen ho avuto una storia bizzarra, ho trovato il secondo volume Torment ad un prezzo scontato e l'ho preso senza avere il primo (yay me) pensando di acquistarlo "poi", a distanza di mezzo anno mi decido ad acquistarlo e mi giunge voce da una mia amica che l'ha appena letto e le ha fatto (si può dire?) no via, diciamo non le è piaciuto. Così ora ho il primo e secondo volume della saga pronti pronti per essere letti, ma poca voglia di leggerli! Se a qualcuno di voi è piaciuto, mi faccia sapere uh. Il libro di Jeffery Deaver è stata una bellissima sorpresa fattami da una mia compagna delle superiori, che di primo mattino il giorno del mio compleanno arriva e mi porta il libro tutto bello impacchettato, non potete capire la gioia!
Di questa pila enorme di libri ne ho già finiti tre: Il mio disastro sei tu, Tienimi con te e Shiver. Trovate le recensioni dei primi due nel link collegato!
Insomma alla fine vi ho annoiati comunque :P
Vi presento solo alcuni dei titoli che fanno parte delle mie entrate, perché elencarli tutti sarebbe troppo! 



Titolo: Territori Oscuri
Autore: Alan Glynn
Editore: Rizzoli
Pagine: 396
Prezzo: 5,90 (Approfittatene se lo trovate!!)
Data pubblicazione: 04/05/2011

Trama:
Immaginate una pillola che velocizzi e amplifichi ogni vostra attività cerebrale, che sfrutti tutte le vostre potenzialità creative. Immaginate una pillola che vi permetta di leggere e ricordare libri interi in poche ore, di suonare il piano come un concertista, di elaborare le informazioni così rapidamente da poter imparare una lingua straniera in una sera. Una pillola che renda la vostra capacità di comprensione così rapida da farvi capire e interpretare gli schemi che regolano i mercati finanziari, e sedurre senza sforzo una sala piena di sconosciuti. Eddie Spinola, copywriter depresso ed ex perdente, è sotto l’effetto di questa droga. Si chiama MDT-48, e gli sta cambiando la vita. In poche settimane. Ma nel momento in cui Eddie sta raggiungendo il successo economico e personale, le cose si complicano: la sua testa comincia a cedere, con emicranie lancinanti, amnesie, improvvise crisi di violenza. E Vernon, il suo ex cognato nonché spacciatore, viene trovato ucciso. Eddie si mette sulle tracce di altri fruitori di MDT, scoprendo le pericolose origini della nuova sostanza e i misteri dietro la morte di Vernon, tra case farmaceutiche, malavita internazionale e intrighi politici ai massimi livelli. La droga che all’inizio sembrava un sogno diventa il peggiore degli incubi. Da libro Territori oscuri è stato tratto il film Limitless.






Titolo: Immortal Rules
Autore: Julie Kagawa
Editore: Fanucci editore
Pagine: 363
Prezzo: 10,00
Data pubblicazione: 24/10/2013

Trama: 
Meghan Chase sta per compiere sedici anni e sogna di fuggire dalla sua vita deprimente nella provincia americana. Unica consolazione nelle sue giornate tristi è la presenza costante dell'amico Robin. La sera del suo compleanno, però, il suo mondo va in frantumi: Robin le appare improvvisamente sotto una luce diversa; sua madre perde conoscenza dopo un serio incidente domestico provocato dal fratello minore Ethan, che sembra d'un tratto posseduto da uno spirito maligno. Inoltre Robin le confessa di essere in realtà un elfo giullare della corte delle fate, regno nato dai sogni e dai desideri umani di cui si nutre. Meghan si trova così catapultata in un universo magico ma pericoloso, da qui in poi le sue scoperte e le sue avventure, alla ricerca del fratellino Ethan nel frattempo risucchiato nel mondo delle fate, si susseguiranno senza tregua, tra gnomi, goblins, sirene, gremlins, orchi, giganti, folletti, elfi, satiri, fate e streghe. 



Titolo: I segreti di Coldtown
Autore: Holly Black
Editore: Mondadori
Pagine: 300
Prezzo: 17,00
Data pubblicazione: 22/10/2013

Trama:
Da Coldtown non si può uscire vivi. Perché chi entra è già morto... Tana si risveglia la mattina dopo una festa in una vasca da bagno, con i postumi di una brutta sbronza. Ma una sorpresa ben peggiore la aspetta non appena apre la porta: durante la notte i suoi amici sono stati uccisi dai vampiri. Tutti tranne due ragazzi: Aidan, che è stato infettato ed è già condannato a trasformarsi, e Gavriel, un bellissimo vampiro in fuga dai suoi simili. Per loro non c'è più scampo, e nemmeno per Tana quando scopre che suo padre, credendola infetta, non la vuole più a casa. C'è solo un posto per loro: le Coldtown, comunità isolate fondate in diversi territori degli Stati Uniti per rispondere all'emergenza vampiri, che da qualche anno sono usciti allo scoperto e vagano liberi a caccia di prede umane. Tana è l'unica che può ancora salvarsi, ma se non uscirà entro ventiquattr'ore dal ghetto, vi rimarrà per sempre.


Titolo: Legend
Autore: Marie Lu
Editore: Piemme Freeway
Pagine: 360
Prezzo: 16,50
Data pubblicazione: 22/10/2013

Trama:
Los Angeles, Stati Uniti. Il Nord America è spaccato in due e, tra la Repubblica e le Colonie, la guerra sembra destinata a non finire mai. June è una quindicenne prodigio, nata e cresciuta in una famiglia appartenente alle più alte sfere della Repubblica. Ha un vero talento nel mettersi nei guai con i suoi superiori e le sue bravate al collegio militare sono spesso decisamente pericolose. Da quando i suoi genitori sono rimasti uccisi in un incidente stradale, l'unico su cui sa di poter sempre contare è il fratello maggiore Metias. Almeno fino al giorno in cui Metias viene assassinato in circostanze misteriose mentre è a guardia di un ospedale. Il primo sospettato è Day, un ragazzo della stessa età di June, ma proveniente dai più miseri bassifondi della Repubblica. Nonché il criminale più ricercato del paese. June ha un unico desiderio, vendicare la morte di suo fratello, ma il giorno in cui la sua strada e quella di Day si incroceranno per la prima volta, niente sarà più come prima...

11 commenti:

  1. Waaa, non sapevo che Limitless fosse stato tratto da un libro! *_* devo procurarmelo!
    I segreti di Coldtown l'ho comprato anche io e Immortal Rules devo assolutamente leggerlo!
    Per quanto riguarda la saga di Fallen... qualche anno fa mi regalarono Torment, provai anche a leggerlo ma... meh :| non sono riuscita a finirlo e, ovviamente, non mi sono mai procurata il primo né i seguiti.
    Magari era solo l'impressione del momento! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io avevo sentito una vocina che fosse tratto da un libro, ma avendo già visto il film e siccome mi piacque parecchio non mi sono informata sul libro, poi me lo trovo li a questo prezzo scontatissimo, potevo non acquistarlo? Pwuhauha approfittane se lo trovi! *__*
      Acc.. Fallen rimane in fondo alla lista allora :/

      Elimina
  2. Wow che bel bottino!! Territori oscuri dev'essere davvero intrigante.
    Io assecondo Mel: ho letto fallen e oltre al fatto che mi annoiai un po, non ho comprato i seguiti perchè la storia non mi interessava... non mi ha preso e forse, puoddarsi che era il momento sbagliato, alcune amiche mie infatti lo hanno adorato.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Accidenti continuo a sentire pareri discordanti in merito! Rimango dell'idea che lo leggerò più in là! Io di Territori oscuri già adoro la copertina! Il film poi mi è piaciuto, solitamente è difficile che un film superi il libro no? ;P

      Elimina
  3. Territori oscuri non lo conoscevo!
    Ti invidio Legend e Il mio disastro sei tu!
    Ho shiver ma devo ancora leggerlo, mentre la saga di fallen la lessi appena uscita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Shiver l'ho appena finito di leggere, mi è piaciuto abbastanza! *__*

      Elimina
  4. *www* quanti bei libri :3
    molti di questi voglio leggerli :)
    E poi anch'io sono come te, appena vedo un libro scontato lo prendo subito xD eccetto le saghe , prima voglio accertarmi che mi piacciano sul serio :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, non resisto agli sconti sui libri ! Per quanto riguarda le saghe, lo presi proprio perché ne avevo sentito parlare, ma ci sono proprio pareri positivi alternati da quelli negativi negativi :/ ero curiosa di vedere se avevano o meno ragione, ma per ora lascio da parte la curiosità :D

      Elimina
  5. Wow!!! Quanti bei libriccini! Aspettiamo le recensioni, allora ;)

    RispondiElimina
  6. Ehi seguo il blog da poco ma già lo trovo bellissimo ;)
    Ho letto la trilogia dei lupi di Mercy Falls ma ti posso assicurare che è davvero bella!
    Territori oscuri invece sembra proprio interessante ! :D
    Avevo provato a leggere la saga di Fallen ma non mi ha entusiasmato molto e dopo aver letto il primo libro non l'ho continuata, ma so che a molte persone è piaciuta molto!
    Aspetto le recensioni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Welcome!! Grazie mille !
      Oh si, Shiver è stato bellissimo! Però aspetterò prima di leggere i seguiti, sperando non siano da meno!

      Elimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...