martedì 4 ottobre 2016

Teaser Tuesday #69 - Di me diranno che ho ucciso un angelo

Buon pomeriggio lettori! Come state? Cosa state leggendo di bello? Io ho iniziato ieri sera "Di me diranno che ho ucciso un angelo" di Gisella Laterza, libro che ho fortunatamente vinto dalla CE in un concorso indetto su Facebook, con tanto di dedica! Sono rimasta molto colpita dal teaser di oggi e volevo condividerlo con voi ;)
Teaser Tuesday è una rubrica del martedì ideata dal blog Should be Reading con lo scopo di condividere con voi lettori uno spezzone di un libro che abbiamo attualmente in lettura.
  1. Prendi il libro che stai leggendo 
  2. Apri ad una pagina a caso 
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina 
  4. Attenzione a non fare spoiler! 
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

La ragazza esita. Poi: <<Chi sei?>>
Il giovane prende posto nel sedile accanto al suo.
Non ha più teso la mano verso di lei, non ha più provato a sfiorarla senza riuscirci. D'un tratto Aurora lo sente distante, anche se si è fatto più vicino.
<<Chi sono io?>> chiede lo sconosciuto.
<<Sì, vorrei saperlo>> dice la ragazza sostenendo il suo sguardo d'incanto.
<<Ho imparato>> risponde lo sconosciuto <<che a una domanda come "Chi sei?" non si risponde con una parola sola.>>
<<E con cosa?>>
<<È questo il dilemma. Non lo so. Che cosa sono gli uomini? E le donne? E come sono diventati ciò che sono? E come posso diventarlo io? So solo che tanti uomini sono ciò che non dovrebbero essere. So che tanti uomini e tante donne non riescono a diventare se stessi. Perciò te lo chiedo di nuovo: come si diventa se stessi? Che cosa sono gli uomini e le donne? Cosa li rende reali?>>
Aurora ci pensa. Pensa a suo padre. Una volta le aveva detto che siamo solo parole. Viviamo finché qualcuno parlando noi. Poi un vento freddo ci soffia via, e noi siamo solo pagine sparse.
<<Gli uomini e le donne sono...>> risponde Aurora dopo un silenzio leggero, <<delle storie da raccontare.>>

2 commenti:

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...