venerdì 5 giugno 2015

Recensione in Anteprima - Un'estate contro di Katie McGarry

Tornano in libreria il 09 Giugno per DeAgostini Echo e Noah, protagonisti dell'amata storia di Oltre i limiti (qui la mia recensione), Un'estate contro di Katie McGarry riprende la storia dei due ragazzi con una vacanza estiva che li cambierà. Se li avete amati, sostenuti o compianti sono sicura che sarete contenti di ritrovarli così, come li ha voluti l'autrice: belli, tormentati, amorevoli e ancora un disastro, ma completamente uniti.

Titolo: Un'estate contro (Pushing the limits #1.5)
Autore: Katie McGarry
Editore: DeAgostini
Pagine: 516
Prezzo: 14,90
Data uscita: 09 Giugno 2015
La sospirata vacanza che Echo e Noah si sono regalati per festeggiare il diploma è quasi finita. Per tre mesi i ragazzi hanno viaggiato, visitando luoghi meravigliosi e piazzando le opere di Echo in diverse gallerie d’arte. E, soprattutto, hanno condiviso momenti indimenticabili, che li hanno uniti ancora di più. Ma l’idillio si spezza quando Noah scopre di avere ancora dei parenti in vita ed Echo è costretta a fare i conti con il ritorno della madre... L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per affrontare i fantasmi del passato e ricominciare ancora una volta da capo?

 
Echo e Noah sono un disastro.
Lo erano in "Oltre i limiti", continuano ad esserlo in "Un'estate contro". Difficile cambiare di punto in bianco, soprattutto quando è il passato a definirti. Un passato dove entrambi hanno avuto la sfortuna di confrontarsi con mille problemi e sfortune, dove ogni pezzo frantumato delle loro vite è riuscito a riformarsi in maniera totalmente deformata, ma ancora in equilibrio grazie all'amore. Può questo amore che provano l'un l'altro aiutarli a guardare finalmente avanti, con luce e speranza? Può davvero l'amore, sconfiggere tutto?
Dopo il diploma Echo e Noah decidono di regalarsi una vacanza insieme, per rinfrescarsi la mente e cercare di allontanarsi dai problemi che hanno caratterizzato le loro vite. Per cambiare, per viversi, per crescere. Echo insegue il suo sogno d'artista, Noah fa da spalla al suo riscoperto amore. Insieme vivranno un'estate che li spezzerà ancora, li unirà di nuovo e ancora di più e gli rivelerà gli altri piani nascosti del loro destino. Echo continua ad essere tormentata dal rapporto con la madre, Noah riscopre parenti in vita. Un viaggio che oltre oltre ad essere una vacanza, porta entrambi a viversi e confrontarsi, ma soprattutto a crescere.

Ricordo ancora l'amore dei lettori per Oltre i limiti, ricordo di esserne rimasta delusa, poco colpita, poco coinvolta. Non ho continuato a leggere i seguiti con i personaggi secondari, eppure sono rimasta attratta dall'uscita di Un'estate contro, dove la promessa era di continuare la storia dei due personaggi ormai cambiati. La promessa è stata mantenuta, Katie McGarry ci riporta dentro il bellissimo rapporto che si è instaurato tra Echo e Noah, senza però allontanarsi dalle loro realtà. Continuano ad essere come sono, i problemi rimangono, alcuni irrisolti. L'unica differenza è che adesso ne sono consapevoli e li affrontano insieme, mano nella mano, spalla contro spalla. Mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice, il suo essere cruda e poi dolce e tenera, senza andare troppo nel melenso. Ogni tanto purtroppo è troppo, assistere alle molte sceneggiate. Così come nella vita, non è mai bello assistere ai litigi o ai continui pensieri scoraggianti a cui la mente è continuamente sottoposta. Leggerli dunque, può fare lo stesso effetto. Forse complici le molte pagine, forse proprio le povere vite dei protagonisti, continuamente messi alla prova e in difficoltà. Rimane comunque una lettura molto molto intensa, dolce, incredibilmente incoraggiante. Spesso l'amore può essere la risposta a molti problemi, ma l'autrice ci ricorda anche di come sia importante avere l'appoggio di una famiglia, che sia fatta da genitori, fratelli o semplicemente persone.
3.5/5
LA SERIE

1. Oltre i limiti (Pushing the limits #1) - 2014 Italia
2. Complice la notte (Pushing the limits #1.1) - 2014 ebook Italia
3. Un'estate contro (Pushing the limits #1.5) - 2015 Italia
4. Scommessa d'amore (Pushing the limits #2) - 2014 Italia
5. Crash into you (Pushing the limits #3) - Attualmente inedito in Italia
6. Take me on (Pushing the limits #4) - Attualmente inedito in Italia
7. Chasing impossible (Pushing the limits #5) - Attualmente inedito in Italia

5 commenti:

  1. Lo sto leggendo anche io. Ora come ora, non so ancora cosa pensare bene. Ho sempre adorato questa scrittrice nei due romanzi precedenti che ho letto. Questo, forse, per ora mi sta coinvolgendo leggermente meno. Spero di ricredermi andando avanti.

    RispondiElimina
  2. Oltre i limiti mi era piaciuto molto, ma per quanto riguarda questo libro sono piuttosto indecisa. Ad essere onesta non mi fanno impazzire le serie romance e di solito tendo a leggere il primo volume e non il seguito -a meno che non tratta di altri personaggi-, neanche se il libro è uno dei miei preferiti. I seguiti scritti perché richiesti dai lettori o per far soldi non mi piacciono :\ però sono indecisa perché la McGarry mi piace molto come scrittrice!

    RispondiElimina
  3. Ho adorato Oltre i limiti e non vedo l'ora di leggere questo seguito!!! Spero sia all'altezza del primo: Noah ed Echo meritano un seguito all'alteza: Spero che la McGarry non mi deluda!

    RispondiElimina
  4. Non vedo l'ora di leggerlo!!!ho adorato Oltre i limiti,mi piacciono i personaggi e lo stile di questa autrice!

    RispondiElimina
  5. Oltre i limiti mi era piaciuto tantissimo, di sicuro leggerò anche questo qui :) Adoro lo stile dell'autrice e i personaggi, spero solo di non aspettarmi troppo o rischierei di rimanere delusa!

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...