giovedì 26 settembre 2013

Book Haul & TBR #1

Rubrica a cadenza casuale, con lo scopo di riportarvi una breve descrizione riguardo gli ultimi acquisti fatti durante il mese o cumulative.


La mania di acquistare libri cresce sempre più e con questa anche la lista dei molti libri ancora da leggere. Oggi vi mostrerò alcuni dei libri acquistati nell'ultimo mese che ancora sono in lista TBR (To be read).

Dopo aver praticamente divorato Divergent sono subito corsa in libreria per acquistare il seguito Insurgent, che ho iniziato sì, ma poi ho lasciato a quasi metà per dare la precedenza ad altri libri, lo finirò presto! Obsidian è un acquisto che volevo già fare all'uscita del libro, sentendone parlare benissimo, anche a questo libro do la priorità assoluta nella mia TBR list! Concludo la saga di Matched con l'ultimo volume della saga Reached, che ho provato ad acquistare online ma sul sito della Mondadori era sempre in prenotazione... così quando ho trovato l'ultima copia in libreria (durante un semplice giro al centro commerciale senza l'intenzione di acquistare libri, si lo so) non ho resistito e l'ho subito preso! Che poi appena sono tornata a casa e l'ho inserito nella mia libreria mi sono accorta dell'orribile edizione dove i tre libri sono di altezze diverse! L'ultimo è particolarmente "alto", inutile dire quanto fossi allibita nel rendermene conto! L'amore bugiardo e Tra la notte e il cuore sono stati due acquisti casuali, c'era il 40% per cento di sconto e.. sapete no? Come non portarsi a casa dei libri?


Titolo: Insurgent (Divergent #2)
Autore: Veronica Roth
Editore: DeAgostini
Pagine: 510
Prezzo: 14,90
Data pubblicazione: 29/05/2013

Trama

Una scelta può cambiare il destino di una persona... o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l'orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare. Età di lettura: da 12 anni.





Titolo: Obsidian (Lux #1)
Autore: Jennifer Larmentrout
Editore: Giunti
Pagine: 336
Prezzo: 12,00
Data pubblicazione: 27/02/2013
Trama

Kathy è una blogger diciassettenne con un grande sense of humour, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia, noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa. Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell'incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma mentre subiscono un'inspiegabile aggressione, Daemon difende Kathy bloccando il tempo con un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Kathy, senza volerlo, c'è dentro fino al collo. Salvandola, l'ha marchiata con un'aura di energia riconoscibile dai nemici che li hanno aggrediti per rubare i poteri di Daemon. L'unico modo per attenuare questo pericoloso marchio è che Kathy stia più vicina possibile a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...
Titolo: Reached (Matched #3)
Autore: Ally Condie
Editore: Lain Fazi
Pagine: 436
Prezzo: 14,90
Data pubblicazione: 30/07/2013
Trama

Il viaggio di Cassia è iniziato con un errore, un momentaneo bug negli ingranaggi della altrimenti perfetta immagine che dà di sé la Società. Dopo aver attraversato canyon in territori remoti per tornare libera; ora aspetta, pronta per l'ultimo atto, che l'attesa finisca. Insieme alla ragazza anche Ky e Xander sono uniti dalla stessa missione: lavorare per l'Insorgenza, l'enigmatica organizzazione che vuole far capitolare la Società. Dopo anni di attività sotterranea, l'Insorgenza è finalmente pronta a lanciare il suo attacco. Un virus letale viene rilasciato nei corsi d'acqua e in breve tempo il genere umano inizia a morire: la malattia dilaga velocemente e la Società non ha le risorse per curare tutti; l'Insorgenza sì. Dimostrando che la Società non è così affidabile e organizzata come vuole apparire, la forza ribelle ne distrugge quindi il caposaldo, l'idea di perfezione. Ma quando il virus muta e nessuno, nemmeno l'Insorgenza, sa come curarlo, serviranno misure straordinarie per salvaguardare il mondo in pericolo. Una giovane donna si è scagliata contro chi minaccia di eliminare quel che c'è di più importante: l'amore, la famiglia, la possibilità di scegliere. La quieta rivoluzione di Cassia sta per esplodere in una ribellione globale. L'ultimo capitolo della trilogia di Matched.

Titolo: L'amore Bugiardo
Autore: Gillian Flynn
Editore: Rizzoli
Pagine: 462
Prezzo: 18,00
Data pubblicazione: 22/01/2013
Trama

Amy e Nick si incontrano a una festa in una gelida sera di gennaio. Uno scambio di sguardi ed è subito amore. Lui la conquista con il sorriso sornione, l'accento ondulato del Missouri, il fisico statuario. Lei è la ragazza perfetta, bella, spigliata, battuta pronta, il tipo che non si preoccupa se bevi una birra di troppo con gli amici. Sono felici, innamorati, pieni di futuro. Qualche anno dopo però tutto è cambiato. Da Brooklyn a North Carthage, Missouri. Da giovani professionisti in carriera a coppia alla deriva. Amy e Nick hanno perso il lavoro e sono stati costretti a reinventarsi: lui proprietario del bar di quartiere accanto alla sorella Margo, lei casalinga in una città di provincia anonima e sperduta. Fino a che, la mattina del loro quinto anniversario, Amy scompare. E in quel momento, con le tracce di sangue e i segni di colluttazione a sfregiare la simmetria del salotto, che la vera storia del matrimonio di Amy e Nick ha inizio. Che fine ha fatto Amy? Quale segreto nasconde il diario che teneva con tanta cura? Chi è davvero Nick Dunne? Un marito devoto schiacciato dall'angoscia, o un cinico mentitore e violento, forse addirittura un assassino? Raccontato dalle voci alternate di Nick e Amy, "L'amore bugiardo" è una incursione nel lato oscuro del matrimonio. Un thriller costruito su una serie di rovesciamenti e colpi di scena che costringerà il lettore a chiedersi se davvero sia possibile conoscere la persona che gli dorme accanto.
Titolo: Tra la notte e il cuore
Autore: Julie Kibler
Editore: Garzanti
Pagine: 362
Prezzo: 17,60
Data pubblicazione: 08/05/2013
Trama

E' mattina presto, e Miss Isabelle si ferma per un attimo sulla soglia di casa ad ammirare la luce dell'alba che colora di rosa i tetti della cittadina di Arlington, Texas. Come ogni lunedì sta aspettando Dorrie, la sua giovane parrucchiera, che per lei è diventata come una figlia. Da dieci anni è la sua cliente speciale, da dieci anni la sua richiesta è sempre la stessa: domare la sua vaporosa chioma in ordinati riccioli argentati. Ma non questo lunedì. Oggi Miss Isabelle sa che la sua vita fatta di piccoli riti e abitudini sta per essere rivoluzionata. Il passato è tornato a tormentarle l'anima e niente potrà più essere come prima. Con tutta la forza d'animo che riesce a raccogliere dopo novant'anni di vita, Miss Isabelle presenta la sua richiesta d'aiuto a Dorrie. Ed è una richiesta sconvolgente. Un lunghissimo viaggio in macchina verso Cincinnati, e bisogna partire subito. Senza spiegazioni. Dorrie esita, ma le basta uno sguardo negli occhi della vecchietta per capire che non può rifiutare. Mentre l'orizzonte inghiotte l'asfalto e il rosso del tramonto si dissolve in un cielo buio senza stelle, Miss Isabelle stringe tra le mani un antico ditale d'argento e sente il proprio cuore riaccendersi, come una notte di settant'anni prima, nel 1939. La notte in cui, mentre l'odio e la violenza dilagavano come un'epidemia, due occhi gentili avevano illuminato l'oscurità come un fulmine.

6 commenti:

  1. Della Roth non ho ancora letto niente ma Obsidian l'ho adorato! *______*
    Ps. Benvenuta su Blogger! =D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dicono tutti così per Obsidian! Devo assolutamente leggerlo subito :D

      Grazie mille cara!

      Elimina
  2. Ciao Cristina! Innanzitutto, grazie per essere passata da me :)
    Tornando alle nuove entrate (che mi fanno letteralmente sbriluccicare *_*), io devo ancora leggere Divergent (che arriverà a breve!) e la trilogia della Condie, ma anche io ho amato Obsidian!
    (io e Frannie siamo praticamente le più grandi fangirl della Armentrout ahahah!).
    Spero piacerà anche a te! Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te per essere ripassata! :)
      Quanto ti capisco, passo ore a curiosare tra gli acquisti degli altri tra blog e video il che non giova molto alla mia mania di spendere in libri!
      La trilogia della Condie non mi è piaciuta particolarmente(almeno per quanto riguarda i primi due volumi), nonostante promettesse bene, mentre Divergent l'ho adorato! Vediamo se diventerò anch'io tra le più grandi fan della Armentrout dopo la lettura :P ma a sentirvi devo proprio iniziare subito! Ora sono troppo curiosa!

      Elimina
  3. Grandi acquisti! :)
    Insurgent è nella lista dei miei libri 'assolutamente da leggere'. Divergent mi è piaciuto molto, chissà se il sequel riuscirà ad essere all'altezza? Lo scoprirò solo leggendo ;)
    Buona lettura!

    RispondiElimina
  4. *.* ma questi acquisti sono... amore puro... io ho finito ieri di leggere Divergent e non vedo l'ora di poter avere tra le mani insurgent... obsidian a giudicare dalla trama dev'essere il romanzo adatto a me... meno male che adesso iniziano a scrivere libri del genere dove il protagonista non debba per forza essere un vampiro...l'idea degli alieni mi piace molto di più ^^

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...