giovedì 14 gennaio 2016

Mega Gigantic super late Book Haul #16

Book Haul è una rubrica a cadenza mensile con lo scopo di riportarvi una breve descrizione riguardo gli ultimi acquisti fatti durante il mese passato.


Buondì lettori! Come state? Incredibile...avevo rinunciato a questa rubrica. Volevo davvero abolirla, visto quanto io sia negata a rispettarla. Durante la mia assenza i libri sulla scrivania (ogni mese apposta per il book haul lascio gli acquisti sul tavolo in bella vista) erano diventati talmente tanti che non centravano più oltre ad essere disordinatissimi da vedere. Così decisi al diavolo il book haul, non ho tempo al momento, non posso lasciare ancora i libri qui in disordine. Mettiamoli tutti apposto in libreria (che straripa). Visto il mio (grande?) ritorno però ho deciso di scegliere dei prediletti (sentitevi fortunati libri belli) tra gli ultimi acquisti e di mostrarveli. Su Facebook mi avete chiesto di mostrarli almeno in foto, ma tanto che c'ero allora, rubrica mia, perché no?


Partiamo da questi in brossura, ho preso: "Il diario di Anne Frank" che è uscito in un'edizione "economica" per Einaudi e ne ho approfittato visto che è dai tempi delle scuole che mi riprometto di leggerlo. Da tempo adocchiavo in lingua "Quel fantastico peggior anno della mia vita " di Jesse Andrews e ho deciso di prenderlo nell'edizione italiana, è uscito anche il film ma purtroppo il libro mi ha un po' delusa! "Dannati" di Gleen Cooper preso per il prezzo economico di 5 euro, volevo davvero leggere qualcosa di suo. "Quello che non uccide" invece è il quarto libro della serie Millennium che io ho adorato, e che purtroppo l'autore non ha potuto terminare per la sua morte prematura. Sono curiosa di leggere la storia presa in mano da David Lagercrantz. Consigliato invece "La strada" di Cormac McCarthy, qualcuno lo conosce?



"L'estate dei segreti perduti" e "Una famiglia quasi perfetta" li ho presi durante un'acquisto usato al libraccio, il primo l'ho già letto e nonostante le aspettative non mi è piaciuto tanto quanto mi aspettassi...."La strada che mi porta a te" invece è stata una bellissima sorpresa (qui la mia recensione), lo stesso per "La nostra ultima canzone" (qui la mia recensione) . "Delirium" lo volevo da tempo, l'ho trovato in scambio e ne ho approfittato!



"Ti lascio ma restiamo amici" preso dopo alcune recensioni positive. "Te lo dico sottovoce" della blogger Lucrezia Scali mi incuriosisce parecchio visto il boom che ha avuto (ve l'avevo presentato sul blog quando era ancora un autopubblicazione QUI). "Tra le braccia di morfeo" seguito di Il mio splendido migliore amico non potevo non prenderlo. Peccato che la Newton abbia così inspiegabilmente aumentato il prezzo...bah..."Let it snow" preso come lettura natalizia e mi è piaciuto! "Silver l'ultimo segreto" mi è stato gentilmente inviato dalla CE, ho maratonato l'intera serie visto quanto mi era piaciuto Silver...purtroppo anche qui le aspettative sono state un po' deluse.




Questi sono in assoluto i miei preferiti: The queen of the tearling e Hollow City presi grazie ad un buono regalo di natale. Non sono bellissimi? *__* Il dominio di fuoco che mi incuriosisce tantissimo, ma lette alcune recensioni preferisco avere in mano il seguito prima di iniziarlo! Talon preso autografato direttamente dalla casa editrice e Rebel che ho adorato e letto in anteprima per Giunti e di cui non vedo l'ora venga pubblicato il seguito! (qui la mia recensione).



Per finire abbiamo "City of Havenly Fire", preso in lingua originale solo per il prezzo che mi ha proposto Amazon... meno di 4 euro. Non potevo lasciarlo lì. Nonostante io mi sia fermata al secondo volume e non abbia nessun libro in lingua. Dettagli. "Magnus Chase e gli Dei di Asgard" l'ho preso per iniziare a leggere Rick Riordan, non ho ancora letto nulla di suo e non so se faccio bene ad iniziare da questa nuova serie...fatemi sapere se avete letto i suoi libri! "There" di Leonardo Patrignani è stato un regalo di compleanno graditissimo, mentre "Deathdate" di Lance Rubin (qui la mia recensione) l'ho preso molto incuriosita dalla casa editrice che ci coinvolse nella scelta della copertina (sono nei ringraziamenti, come ogni singola persona che ha contribuito!).

Ed è tutto! Non riesco a credere di essere finalmente riuscita a fare un post, seppur riassuntivo delle mie ultime entrate. Cosa ne pensate? So che a molti come a me piace vedere gli acquisti, mi consigliate di continuare con la rubrica? Avete adocchiato qualcosa che vi incuriosisce particolarmente? Mi consigliate di iniziare da un libro in particolare? Fatemi sapere!

11 commenti:

  1. Che splendido book haul!! *-*
    Il dominio del fuoco è assolutamente fantastico!!!
    The queen of the tearling vorrei proprio leggerlo quest'anno :D

    RispondiElimina
  2. Ma che bel bottino... quando vedo queste rubriche mi si illuminano gli occhi!!! Complimenti :)

    RispondiElimina
  3. Mamma mia, quanti libri! Io ho letto molti dei libri vhe hai mostrato. The quern of the Tearling è molto bello anche se lento, Tra le braccia di Morfeo devo ancora prenderlo ma sarà uno dei prossimi acquisti. Anche io sono rimasta un po' delusa da L'ultimo segreto e se devo essere sincera anche da Let it snow. Magnus Chase devo ancora leggerlo però ho letto la maggior parte dei libri di Rick Riordan e sono molto belli.

    RispondiElimina
  4. Ahahah ma quantiii *-* che belli tutti insieme! e complimenti per la bellissima nuova grafica, me l'ero completamente persa! <3
    Posso rubarti Rebel? lo voglio un sacco y_y e anche "La strada"!
    Te lo dico sottovoce lo lessi ai tempi del self, adorato! e ho comprato la nuova edizione *^*
    Il dominio del fuoco l'ho anche io, devo darmi una mossa a leggerlo!

    RispondiElimina
  5. Che begli acquisti! Delirium è fantastico, leggilo asap!

    RispondiElimina
  6. Quanti bei libri *-* io questo mese sto iniziando a ricevere nuovamente nuovi libri dalle ce! E fortunatamente, nonostante gli esami, sto leggendo un sacco :D

    RispondiElimina
  7. Ammazza, che bel bottino! Sulla strada dicono sia bellissimo, poi lettoHollow city, The queen of the tearling e delirium. Poi mi ispira la strada che porta a e e quel fantastico peggior anno della mia vita.
    ps. Te lo dico sottovoce non lo conosco, però non so se te lo consiglio.

    RispondiElimina
  8. Oh mamma, quanti libri!
    Tra quelli che ho letto e che mi sono piaciuti (chi più chi meno) ci sono The queen of the tearling, COHF, L'estate dei segreti perduti, deathdate, delirium :)
    Tra quelli che vorrei leggere invece abbiamo Talon, Il dominio del fuoco e Rebel (che spero di prendere presto)!

    RispondiElimina
  9. Sono rimasta stupita che tu non abbia mai letto il diario di Anne frank! Poi che dire tanti non li conosco ma Talon mi è piaciuto un sacco!

    ciao!

    RispondiElimina
  10. ho preso anch'io Talon con l'autografo dell'autrice ma non ho avuto ancora tempo di leggerlo =)

    RispondiElimina
  11. A me piace Rick Riordan.
    So che in Magnus Chase (che tra poco leggerò) si parla di Annabeth, personaggio già presente in PJTO e HOO. I ma secondo me si può leggere anche senza leggere gli altri (che però consiglio)

    RispondiElimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...