mercoledì 24 giugno 2015

WWW Wednesday #32

Ma dov'è finita la Cry? Niente paura, ci sono ancora. Ma tra blocchi del lettore e impegni vari più l'arrivo dell'estate mi sono presa una pausa non preannunciata dal blog. Diciamo che mi sono dedicata ad altro e ho toccato poco il computer. Mi scuso molto per l'improvvisa assenza e spero di riuscire a tornare attiva come prima! Come stanno procedendo le vostre? Io continuo a leggere, si. Però ultimamente tendo a faticare molto....
Tra l'altro ci tenevo a ricordarvi che è concluso il Giveaway con in palio una copia autografata di Violet dell'autrice Jessica Brody, il vincitore è già stato contattato e ho ricevuto risposta. Per chi non lo avesse ancora fatto può controllare il vincitore QUI.

WWW Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l'intento di riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.

  1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  2. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Che cosa stai leggendo?
Sto leggendo "Gala Cox, il mistero dei viaggi nel tempo" di Raffaella Fenoglio e "L'ultima volta che ti ho detto addio" di Cynthia Hand. Sono ancora a quasi la metà di entrambi, quindi non mi pronuncio. Del secondo però al momento posso dire che fa venire un po' di angoscia...

Cosa hai appena finto di leggere?
Ho terminato la lettura di "Un'estate contro" di Katie McGary (qui la mia recensione) e Stoner di John Williams (di cui arriverà presto una recensione). Per Piemme ho leto "Bunker Diary" di Kevin Brooks, da cui purtroppo mi aspettavo di più. Ho letto anche i rispettivi secondi volumi di una serie: "Puoi fidarti di me" di Leisa Rayven e "Un magnifico equivoco" di Jamie McGuire. Entrambi mi sono piaciucchiati, ma non mi hanno fatta impazzire.

Che cosa leggerai in seguito?
Spero di riuscire a leggere "La ragazza del treno" di Paula Hawkins, caso editoriale che sta conquistando moltissimi lettori!

Avete letto o avete intenzione di leggere qualcuno dei titoli citati?
Come sono andate le vostre letture?
Fatemi sapere!

venerdì 5 giugno 2015

Recensione in Anteprima - Un'estate contro di Katie McGarry

Tornano in libreria il 09 Giugno per DeAgostini Echo e Noah, protagonisti dell'amata storia di Oltre i limiti (qui la mia recensione), Un'estate contro di Katie McGarry riprende la storia dei due ragazzi con una vacanza estiva che li cambierà. Se li avete amati, sostenuti o compianti sono sicura che sarete contenti di ritrovarli così, come li ha voluti l'autrice: belli, tormentati, amorevoli e ancora un disastro, ma completamente uniti.

Titolo: Un'estate contro (Pushing the limits #1.5)
Autore: Katie McGarry
Editore: DeAgostini
Pagine: 516
Prezzo: 14,90
Data uscita: 09 Giugno 2015
La sospirata vacanza che Echo e Noah si sono regalati per festeggiare il diploma è quasi finita. Per tre mesi i ragazzi hanno viaggiato, visitando luoghi meravigliosi e piazzando le opere di Echo in diverse gallerie d’arte. E, soprattutto, hanno condiviso momenti indimenticabili, che li hanno uniti ancora di più. Ma l’idillio si spezza quando Noah scopre di avere ancora dei parenti in vita ed Echo è costretta a fare i conti con il ritorno della madre... L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per affrontare i fantasmi del passato e ricominciare ancora una volta da capo?

 
Echo e Noah sono un disastro.
Lo erano in "Oltre i limiti", continuano ad esserlo in "Un'estate contro". Difficile cambiare di punto in bianco, soprattutto quando è il passato a definirti. Un passato dove entrambi hanno avuto la sfortuna di confrontarsi con mille problemi e sfortune, dove ogni pezzo frantumato delle loro vite è riuscito a riformarsi in maniera totalmente deformata, ma ancora in equilibrio grazie all'amore. Può questo amore che provano l'un l'altro aiutarli a guardare finalmente avanti, con luce e speranza? Può davvero l'amore, sconfiggere tutto?
Dopo il diploma Echo e Noah decidono di regalarsi una vacanza insieme, per rinfrescarsi la mente e cercare di allontanarsi dai problemi che hanno caratterizzato le loro vite. Per cambiare, per viversi, per crescere. Echo insegue il suo sogno d'artista, Noah fa da spalla al suo riscoperto amore. Insieme vivranno un'estate che li spezzerà ancora, li unirà di nuovo e ancora di più e gli rivelerà gli altri piani nascosti del loro destino. Echo continua ad essere tormentata dal rapporto con la madre, Noah riscopre parenti in vita. Un viaggio che oltre oltre ad essere una vacanza, porta entrambi a viversi e confrontarsi, ma soprattutto a crescere.

Ricordo ancora l'amore dei lettori per Oltre i limiti, ricordo di esserne rimasta delusa, poco colpita, poco coinvolta. Non ho continuato a leggere i seguiti con i personaggi secondari, eppure sono rimasta attratta dall'uscita di Un'estate contro, dove la promessa era di continuare la storia dei due personaggi ormai cambiati. La promessa è stata mantenuta, Katie McGarry ci riporta dentro il bellissimo rapporto che si è instaurato tra Echo e Noah, senza però allontanarsi dalle loro realtà. Continuano ad essere come sono, i problemi rimangono, alcuni irrisolti. L'unica differenza è che adesso ne sono consapevoli e li affrontano insieme, mano nella mano, spalla contro spalla. Mi è piaciuto molto lo stile dell'autrice, il suo essere cruda e poi dolce e tenera, senza andare troppo nel melenso. Ogni tanto purtroppo è troppo, assistere alle molte sceneggiate. Così come nella vita, non è mai bello assistere ai litigi o ai continui pensieri scoraggianti a cui la mente è continuamente sottoposta. Leggerli dunque, può fare lo stesso effetto. Forse complici le molte pagine, forse proprio le povere vite dei protagonisti, continuamente messi alla prova e in difficoltà. Rimane comunque una lettura molto molto intensa, dolce, incredibilmente incoraggiante. Spesso l'amore può essere la risposta a molti problemi, ma l'autrice ci ricorda anche di come sia importante avere l'appoggio di una famiglia, che sia fatta da genitori, fratelli o semplicemente persone.
3.5/5
LA SERIE

1. Oltre i limiti (Pushing the limits #1) - 2014 Italia
2. Complice la notte (Pushing the limits #1.1) - 2014 ebook Italia
3. Un'estate contro (Pushing the limits #1.5) - 2015 Italia
4. Scommessa d'amore (Pushing the limits #2) - 2014 Italia
5. Crash into you (Pushing the limits #3) - Attualmente inedito in Italia
6. Take me on (Pushing the limits #4) - Attualmente inedito in Italia
7. Chasing impossible (Pushing the limits #5) - Attualmente inedito in Italia

giovedì 4 giugno 2015

NOVITA' in libreria: Le principali uscite di Giugno

Buongiorno lettori! Nuovo post con una carrellata di segnalazioni da parte delle CE con le principali novità in uscita! Il 23 arriva finalmente La ragazza del treno di Paula Hawkins per Piemme, che ci porta anche un thriller dal titolo Non dormirai più di Aldo Costa. Torna in libreria Katie McGarry, amata da moltissimi lettori, con il seguito della storia tra Echo e Noah! La DeAgostini ci delizia in oltre con altrettante novità: Per un attimo e per sempre di Lexa Hillyer e Regole d'amore per amici confusi di Ellie Cahill. Inoltre torna in libreria una ristampa di Oltre i limiti, con un extra: il racconto Complice la notte.
Per Harlequin Mondadori torna un'autrice conosciuta e seguita: Kristan Higgins con Aspettando te. Una sorpresa è stato il titolo L'ultima volta che ti ho detto addio di Cynthia Hand, che segue la "moda" del momento, sinceramente la valutazione alta su Goodreads mi fa ben sperare!
Mondadori ci porta finalmente il chiacchierato Regina Rossa di Victoria Aveyard, che mi riprometto di leggere dall'uscita Americana. Mentre Jennifer L.Armentrout torna con una nuova serie: Lontano da te (A Wicked saga #1), questa volta in casa Nord. Attesissimo da parte mia il seguito di Cancella il giorno che mi hai incontrato di Leisa Rayven: Puoi fidarti di me. Novità invece A fior di pelle di Sophie Jackson, ennesimo caso editoriale dopo il successo online!

PIEMME

Titolo: Non dormirai mai più
Autore: Aldo Costa
Editore: Piemme
Prezzo: 17,90
Pagine: 420
Data uscita: Giugno 2015
Basta un istante per spezzare una vita. Quella di Giulia si spezza in un giorno di ottobre, a sedici anni e dieci mesi, quando gli unici pensieri sono la poca voglia di studiare e la paura di aver sbagliato a dire di no a Roberto. Due uomini irrompono in casa sua, non le lasciano nemmeno un istante per reagire, la legano al letto e da lì ha inizio l’incubo. Non approfittano di lei con la ferocia e la fretta dei maniaci. Sono due professionisti inviati da un’organizzazione criminale che vuole punire suo padre. Per questo, filmano il supplizio in ogni singolo, terribile istante e cercano di renderlo crudele, infinito. Lui deve pagare per ciò che ha fatto. Poco dopo, però, la polizia si trova di fronte a una scena inattesa: i corpi dei due uomini sono riversi a terra, crivellati di colpi d’arma da fuoco e la ragazza è già in ospedale. Il caso viene affidato a Serena Ainardi, sostituto procuratore della Repubblica, la persona giusta per un’indagine così delicata. Perché Serena è insofferente a procedure, gerarchie e ruoli, ma ha un modo speciale per entrare in contatto con le vittime, che per lei, a differenza dei suoi colleghi, sono persone. Questa volta, però, Serena comprende che il dolore di Giulia è troppo profondo: la ragazza ha bisogno di protezione, perché l’organizzazione criminale pretenderà vendetta. Per questo Serena contatta Lorenzo Cremona, l’unico in grado di aiutarla. Lui l’ha salvata nel momento più buio della sua esistenza, l’ha protetta, e così farà con la ragazza. Ma forse neanche il coraggio e la pazienza di Lorenzo saranno sufficienti ad aprire il cuore di Giulia, per far luce su quelle ore spaventose, prima che sia troppo tardi.

Titolo: La ragazza del treno
Autore: Paola Hawkins
Editore: Piemme
Pagine: 378
Prezzo: 19,50
Data uscita: 23 Giugno 2015
La vita di Rachel non è di quelle che vorresti spiare. Vive sola, non ha amici, e ogni mattina prende lo stesso treno, che la porta dalla periferia di Londra al suo grigio lavoro in città. Quel viaggio sempre uguale è il momento preferito della sua giornata. Seduta accanto al finestrino, può osservare, non vista, le case e le strade che scorrono fuori e, quando il treno si ferma puntualmente a uno stop, può spiare una coppia, un uomo e una donna senza nome che ogni mattina fanno colazione in veranda. Un appuntamento cui Rachel, nella sua solitudine, si è affezionata. Li osserva, immagina le loro vite, ha perfino dato loro un nome: per lei, sono Jess e Jason, la coppia perfetta dalla vita perfetta. Non come la sua. Ma una mattina Rachel, su quella veranda, vede qualcosa che non dovrebbe vedere. E da quel momento per lei cambia tutto. La rassicurante invenzione di Jess e Jason si sgretola, e la sua stessa vita diventerà inestricabilmente legata a quella della coppia. Ma che cos’ha visto davvero Rachel? Nelle mani sapienti di Paula Hawkins, il lettore viene travolto da una serie di bugie, verità, colpi di scena e ribaltamenti della trama che rendono questo romanzo un thriller da leggere compulsivamente, con un finale ineguagliabile. Decisamente il debutto dell’anno, ai vertici di tutte le classifiche.
DE AGOSTINI

Titolo: Per un attimo e per sempre
Autore: Lexa Hillyer
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90
Pagine: 416
Data uscita: 23 Giugno 2015
A quindici anni, Joy, Tali, Luce e Zoe avevano promesso di restare amiche per sempre. Due anni dopo, però, tutto è cambiato e le ragazze a stento si rivolgono la parola. Quando Joy fa di tutto per riunire il gruppo, le quattro amiche decidono di ritrovarsi per una notte soltanto. Ma all’improvviso, mentre riaffiorano vecchi segreti e tensioni, succede qualcosa di inaspettato: il flash di una macchina fotografica catapulta le ragazze indietro nel tempo, all’estate magica in cui tutto è cominciato e anche finito…

Titolo: Un'estate contro (Pushing the limits #1.5)
Autore: Katie McGarry
Editore: DeAgostini
Pagine: 516
Prezzo: 14,90
Data uscita: 09 Giugno 2015
La sospirata vacanza che Echo e Noah si sono regalati per festeggiare il diploma è quasi finita. Per tre mesi i ragazzi hanno viaggiato, visitando luoghi meravigliosi e piazzando le opere di Echo in diverse gallerie d’arte. E, soprattutto, hanno condiviso momenti indimenticabili, che li hanno uniti ancora di più. Ma l’idillio si spezza quando Noah scopre di avere ancora dei parenti in vita ed Echo è costretta a fare i conti con il ritorno della madre... L’amore e la fiducia basteranno ai due ragazzi per affrontare i fantasmi del passato e ricominciare ancora una volta da capo?

DE AGOSTINI

Titolo: Regole d'amore per amici confusi
Autore: Ellie Cahill
Editore: DeAgostini
Pagine: 416
Prezzo: 14,90
Data uscita: 23 Giugno 2015
Il primo anno di università può essere complicato, si sa. Soprattutto quando il tuo fidanzato storico ti lascia senza troppi giri di parole. È quello che succede a Joss, e la delusione le lascia davvero l’amaro in bocca. Un sapore da cui fatica a liberarsi, nonostante i corteggiatori non le manchino. Ma tutto cambia quando Joss incontra Matt: lui è bello e gentile, forse non proprio il suo tipo ideale. Eppure tra i due la complicità è immediata. Così, tra una confidenza e un bicchiere di vino, accade che Matt e Joss si ritrovino a elaborare e a verificare una teoria: per far svanire l’amaro in bocca di una delusione amorosa è necessario passare la notte in compagnia di un buon amico. Uno che non chieda niente al risveglio, uno che sia disposto ad essere semplicemente un sorbetto per rinfrescare il palato tra una relazione e un’altra. Ed è così che Matt e Joss decidono di diventare amanti di notte e amici di giorno. Tutte le volte che vogliono, tutte le volte che ne hanno bisogno. Stringono un patto, un vero e proprio contratto a cui attenersi scrupolosamente per gestire il proprio rapporto. La teoria del “sorbetto” sembra funzionare alla perfezione per molti anni. Finché uno dei due non infrange la regola più importante di tutte: non innamorarsi.

Titolo: Oltre i limiti (Pushing the limits #1)
Autore: Katie McGarry
Editore: DeAgostini
Pagine: 528
Prezzo: 14,90
Data uscita: 09 Giugno 2015 (Ristampa)
Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?

HARLEQUIN MONDADORI

Titolo: L'ultima volta che ti ho detto addio
Autore: Cynthia Hand
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 14,90
Data uscita: 16 Giugno 2015
Lexie Rigs è un genio della matematica tutto per lei è rigorosamente razionale, così quando inizia a percepire in casa segni della presenza del fratello - da poco scomparso - non riesce a confidarsi con nessuno. Di certo non lo può dire a sua madre, già convinta che Tyler sia con loro. Non può raccontarlo alle amiche nerd come lei, perché la prenderebbero per pazza. Non può lasciarselo scappare nemmeno con il suo psicanalista: non vuole certo finire imbottita di farmaci. Alla fine, lo confida alla vecchia amica e vicina di casa, Sadie, che non si scompone minimamente di fronte a quell'assurdità,e anzi la aiuta a capire che cosa potrebbe volere Tyler da lei, se davvero si trattasse di lui. Inizia così per Lexie una sorta di viaggio nelle ultime ore del fratello, e ogni tassello del mistero che circonda la sua morte trova piano piano il suo posto. Così Lexie capisce che un fantasma non deve per forza essere vero per impedirti di andare avanti. E ora è il momento di andare avanti.

Titolo: Aspettando te
Autore: Kristan Higgins
Editore: Harlequin Mondadori
Prezzo: 12,90
Data uscita: 16 Giugno 2015
Colleen O'Rourke è innamorata dell'amore, per così dire. Sarà perché se ne sta tutto il giorno dietro il bancone del suo bar, dispensando consigli amorosi, preparando Martini e rimanendo, più o meno felicemente, single. Per quanto la riguarda, infatti... be', l'amore non fa per lei. Non più, dopo che dieci anni prima Lucas Campbell le ha spezzato il cuoreesperienza che Colleen non ha nessuna intenzione di ripetere, grazie tante! Meglio limitarsi a qualche cottarella passeggera, a qualche flirt di "buona qualità" e a fare da cupido per amici e conoscenti, cosa per la quale sembra avere un talento naturale. Fino a quando un'emergenza di famiglia non riporta Lucas a casa, più bello e affascinante che mai, sempre lui, l'unico uomo che Colleen abbia amato. Sembra che tra loro ci sia un discorso rimasto in sospeso, ma che fare ora? Abbassare la guardia e rischiare di perdere il cuore, o rischiare di perdere un'irripetibile seconda occasione?

NORD - MONDADORI

Titolo: Lontano da te
Autore: Jennifer L.Armentrout
Editore: Nord
Prezzo: 14,90
Pagine: 352
Data uscita: 28 Maggio 2015
Ivy Morgan è una sopravvissuta. Rimasta orfana a diciotto anni, ha imparato in fretta cosa significa doversela cavare da sola e, adesso, non permette agli altri di entrare nella sua vita. Anche perché non vuole rischiare che le facciano troppe domande su come trascorre il suo tempo. Nessuno infatti deve sapere che i genitori erano affiliati a un antichissimo Ordine segreto e che, con la loro morte, è toccato a lei ereditare la loro missione… Ren Owens è l'ultima persona al mondo per cui Ivy dovrebbe provare interesse; è impulsivo, imprevedibile, ed è troppo arrogante perfino per essere un membro dell'Élite, la sezione dell'Ordine cui vengono affidate le operazioni più rischiose. Eppure è come se Ren l’avesse stregata. Quando guarda i suoi profondi occhi verdi, Ivy sente di volere un destino diverso da quello cui è condannata: sente di volere… lui. E, per la prima volta, ha l'impressione di potersi davvero fidare. Almeno finché non intuisce che Ren le nasconde qualcosa, un segreto che potrebbe distruggere tutto ciò per cui lei ha lottato…

Titolo: Regina Rossa
Autore: Victoria Aveyard
Editore: Mondadori
Prezzo: 19,00
Pagine: 430
Data uscita: 01 Giugno 2015
Il mondo di Mare Barrow è diviso dal colore del sangue: rosso o argento. Mare e la sua famiglia sono Rossi, povera gente, destinata a vivere di stenti e costretta ai lavori più umili al servizio degli Argentei, valorosi guerrieri dai poteri sovrannaturali che li rendono simili a divinità. Mare ha diciassette anni e ha già perso qualsiasi fiducia nel futuro. Finché un giorno si ritrova a Palazzo e, proprio davanti alla famiglia reale al completo, scopre di avere un potere straordinario che nessun Argenteo ha mai posseduto. Eppure il suo sangue è rosso... Mare rappresenta un'eccezione destinata a mettere in discussione l'intero sistema sociale. Il Re per evitare che trapeli la notizia la costringe a fingersi una principessa Argentea promettendola in sposa a uno dei suoi figli. Mentre Mare è sempre più risucchiata nelle dinamiche di Palazzo, decide di giocarsi tutto per aiutare la Guardia Scarlatta, il capo dei ribelli Rossi. Questo dà inizio a una danza mortale che mette un nobile contro l'altro e Mare contro il suo cuore. "Regina Rossa" apre una nuova serie fantasy vivida e seducente dove la lealtà e il desiderio rischiano di esseri fatali e l'unica mossa certa è il tradimento.
FABBRI LIFE

Titolo: A fior di pelle
Autore: Sophie Jackson
Editore: Fabbri Life
Prezzo: 15,90
Pagine: 464
Data uscita: 11 Giugno 2015
Dopo aver assistito all’omicidio di suo padre quando era solo una bambina, Kat da anni sogna il misterioso ragazzo che l’ha salvata dal fare la stessa fine. Ora, a 24 anni, Kat insegna letteratura inglese in carcere, per onorare la memoria del padre, un sognatore prestato alla politica. In carcere, i demoni di Kat sembrano risvegliarsi, soprattutto quando incontra Wes, un detenuto problematico, pericoloso almeno quanto affascinante e carismatico. Tra loro cominciano presto a esserci scintille, soprattutto quando Wes riconosce in Kat la bambina che ha salvato tanti anni prima…

Titolo: Puoi fidarti di me (Starcrossed #2)
Autore: Leisa Rayven
Editore: Fabbri Life
Prezzo: 15,90
Pagine: 336
Data uscita: 11 Giugno 2015
La forza dell’amore vince sempre. Tranne quando manda in pezzi tutto. Cassie e Ethan si sono conosciuti, poco più che ventenni, all’Accademia d’Arte di New York: elettrizzanti ed esplosivi sulla scena, complicati e riservati dietro le quinte. Travolti da un’attrazione che li ha avvicinati sin dal primo istante. Si sono amati. Si sono spezzati il cuore. È passato qualche anno e Ethan di nuovo ha mandato all’aria tutto: ora deve convincere Cassie di essere cambiato, di essere finalmente l’uomo che lei merita. Cassie, però, non ha dimenticato, e alle sue orecchie le promesse di Ethan suonano come minacce. Lui per convincerla è disposto a tutto: le offre uno sguardo sulla sua parte più nascosta, permettendole di leggere i suoi diari scritti all’epoca del college. Ma come può Cassie concedergli un’altra possibilità sapendo che potrebbe distruggerla di nuovo? Come se non bastasse, i due si ritrovano a recitare insieme in uno spettacolo romantico e sensuale, che mette a dura prova i loro istinti più inconfessabili, annullando ogni razionalità. Il copione sembra ripetersi: se Romeo e Giulietta li ha fatti avvicinare, questa nuova pièce rischia di distruggerli una volta per tutte. Shakespeare una volta ha scritto: “Mai è stato liscio il corso del vero amore”. Sembra proprio che quella frase sia stata pensata per Ethan e Cassie…

Avete adocchiato qualche titolo di vostro interesse?
C'è una trama che vi ha incuriosito più di altre?
Fatemi sapere!

mercoledì 3 giugno 2015

WWW Wednesday #31

Buon pomeriggio lettori! Torna la rubrica WWW Wednesday ideata dal blog Should be Reading e con l'intento di riassumere le nostre letture in corso, terminate e future. Mi sono accorta che tendo ad accumulare più letture prima di farne un vero e proprio post, motivo per cui sto pensando di cambiare la rubrica ad un wrap up mensile, vedremo! A voi come stanno procedendo le letture?

WWW Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should be Reading con l'intento di riportarvi le nostre letture concluse, in corso e future.

  1. What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
  2. What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
  3. What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Che cosa stai leggendo?

Da un po' di tempo sono impegnata con la lettura di "Stoner" di John Williams, libro conosciutissimo e chiacchierato. In anteprima per DeAgostini sto leggendo il seguito di "Oltre i limiti", dal titolo "Un'estate contro" dell'autrice Katie McGarry, in uscita per voi il 09 Giugno. Praticamente due opposti. In realtà sono quasi a termine di entrambi i libri, presto forse arriveranno le recensioni.

Cosa hai appena finito di leggere?
"Piccola dea" di Rufi Thorpe, letto grazie alla Sozogno, ma che purtroppo non è riuscito a prendermi particolarmente. "L'ipnotista" di Lars Kepler, una delusione totale. "Luna di miele a Parigi" di Jojo Moyes, carino, ma non mi ha fatta impazzire. "La morte avrà i tuoi occhi" di Josh Malerman, bellissimo (qui la recensione). "Lo straordinario viaggio di Edward Tulane" di Kate DiCamillo, tenero e adatto ai più piccoli! "I piaceri della notte" di Sylvia Day, omaggio della Harlequin Mondadori, che purtroppo non mi è piaciuto. Insomma, io e il genere continuiamo a non andare d'accordo. "Il mio cuore e altri buchi neri" di Jasmine Warga (qui la recensione) e "Nemmeno in paradiso" di Chelsey Philpot, particolare e diverso.

Cosa leggerai in seguito?
Questo mese non mi pronuncio nemmeno. Ultimamente tendo a scegliere i libri proprio a seconda dell'ispirazione. Pianifico le letture e poi mi ritrovo a scegliere tutt'altro. Complice anche il recente blocco del lettore, sto cercando di andare ad istinto.
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...