lunedì 27 aprile 2015

April Book Haul #14

Buon pomeriggio lettori! Torna l'appuntamento con la rubrica Book Haul, volta a presentarvi ogni mese le mie nuove entrate. Il mese scorso quasi mi complimentavo con me stessa per essermi in parte controllata (qui le entrate di Marzo), questo mese nemmeno mi sono accorta di aver raggiunto un numero tale di nuovi acquisti. Ora, siccome i 13 libri in questione sono ancora lì, poggiati sulla scrivania visto la mancanza di spazio, devo seriamente valutare l'ipotesi di scambiare/vendere molti dei miei libri. Fin'ora, seppur a malincuore, ho scambiato solo qualche libro, il più delle volte se non mi sono piaciuti ma da molti ancora fatico a separarmi. Cosa mi consigliate di fare? Voi come combattete la mancanza di spazio?

Ho avuto la fortuna di imbattermi in una copia usata al 50% di "Mr Mercedes" di Stephen King, in condizioni praticamente nuove. E' dall'uscita che sono attratta da questa copertina e da tempo mi riprometto di leggere qualcos'altro di King, insieme a questo c'era anche Joyland in copertina rigida, ma mi sono frenata dal prenderli entrambi :(

Mi sono procurata anche "Raccontami di un giorno perfetto" di Jennifer Niven, letto e recensito (qui la mia recensione), prima ancora della sua uscita in italia lo volevo prendere nella bellissima edizione americana ma poi ho optato per la copia in italiano. Ero stata invitata dalla CE in questione all'incontro con l'autrice a cui per impegni lavorativi non ho potuto proprio partecipare, sarebbe potuta essere un'esperienza indimenticabile!
"Chaos" di Patrick Ness è stata una scoperta. Diciamo che ero da tempo incuriosita dalla serie dal titolo originale "The knife of never letting go" e non sapevo dell'uscita italiana. Quando mi sono imbattuta nel volume continuavo a ripetermi che il nome dell'autore lo conoscevo, qualche ricerca mi hanno portato a scoprire che era proprio la serie da tempo vista girare tra i booktuber, quindi la tentazione è stata forte. Visto il tanto chiacchierare, le mie aspettative al riguardo sono alte!

Sono finalmente riuscita a procurarmi una copia di "Lolita" di Vladimir Nobokov. Da tempo desidero leggerlo, ma non mi sono mai decisa a comprarlo. Ho approfittato del 30% di sconto per portarmelo a casa! Complice i prezzi bassi di Newton Compton per i suoi Mini Mammut ho deciso di prendere "Emma" di Jane Austen, di recente pubblicazione in questa nuova collana. Devo dire che adesso sono a quota 6 Mini Mammut senza averne letto uno (shame on me). Su Amazon ci sono degli inspiegabili sconti al 40% su una vasta selezione di titoli e nello sfogliarli sono stata tentatissima di prendere "Tutti i miei robot" di Isaac Asimov, autore che da tempo voglio iniziare a leggere. Tra i titoli potete trovare anche Shadowhunters, Il trono di spade e Chi è Mara Dyer, se non li avete approfittatene!


Ho trovato sempre usati al 50% di sconto "Breaking Dawn" di Stephenie Meyer e "Nei luoghi oscuri" di Gillian Flynn. Piano piano sto recuperando i libri della serie Twilight, visto che molti mi hanno parlato bene della serie. Ho visto solo il film, amato e odiato da molti, ma sono curiosa di leggerli per capire il boom di notorietà che ebbe alla sua uscita! Il secondo mi ispira moltissimo visto quanto ho amato "L'amore bugiardo", l'autrice è un po' psico nel riuscire a creare storie strane, ma mi intriga moltissimo. Ho preso poi "Noi due ai confini del mondo" di Morgan Matson, delusione totale. Sono ancora bloccata a metà. Poi ho recuperato "Le sintonie dell'amore" di Collen Hoover che volevo da tempo visto quanto mi è piaciuto il primo dal punto di vista di lei. Ho approfittato trovandolo al supermercato in questa edizione da 5,90 che è ancora introvabile! Non so come mai ci fosse al supermercato quando non è disponibile né in libreria né online.




Per ultimo gli invii da parte delle CE in questione. Ho ricevuto "Le streghe di Astor High" di Brittany Geragotelis che ho letto e a cui ho dato la mia prima 1 stella dell'anno. Presto arriverà la recensione. Mi è stato proposto dalla Giunti la lettura di "L'anello dei Faitoren" di Emily Croy Barker, libro fantasy con una trama che mi incuriosiva molto. L'ho terminato e seppur ci abbia impiegato molto visto la mole di pagine, alla fine mi è piaciuto seppur abbia trovato molti eventi superflui. Per ultimo ho ricevuto "Amami o Lasciami" di Claudia Carroll, che avevo iniziato ma che ho lasciato a metà visto che non ingranava. Ne riprenderò la lettura passato il periodo di letture no. Devo un attimo risollevarmi da questo trauma.


E anche per le entrate di questo mese è tutto! Come accennato nell'introduzione adesso è giunta l'ora di limitare un po' le mie entrate, motivo per cui ultimamente sto diventando più selettiva. Purtroppo la tentazione di prendere molti titoli rimane, non so quanto riuscirò a controllarmi. Nel frattempo inizierò a selezionare sempre più titoli da mettere in scambio.....
Cosa ne pensate dei miei nuovi acquisti? Avete letto qualche libro in questione? C'è qualche consiglio che volete darmi? Fatemi sapere!

21 commenti:

  1. Oh mamma, quanti!!
    Il libro della Niven e quello delle streghe li vorrei anch'io! Il primo lo comprerò sicuramente, mentre il secondo doveva essere arrivato due settimane fa, ma ho come l'impressione che sia andato perso

    RispondiElimina
  2. Uuuh Le streghe di Astor High, voglio proprio leggere la recensione per farmi un'idea di questo libro...
    Anch'io è da un sacco di tempo che voglio leggere Lolita!

    RispondiElimina
  3. Chaos mi ispira moltissimo! Le streghe anche mi ispira, ma se dici di avergli dato 1 stella, sono un po' preoccupata D:

    RispondiElimina
  4. Wow ma ke belle entrate!!!!!!!!!! Sono curiosissima di vedere la tua libreria deve essere immensa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    adoro troppo l'edizione nuova di Chaos.. sepero che venga continuata al più presto! ... Raccontami un giorno perfetto lo sto leggendo adesso e ho gia un brutto presentimento sul finale... cmq adoro la tua edizione di lolita! un bacione!

    RispondiElimina
  5. Raccontami di un giorno perfetto lo voglio troppo. L'edizione di Emma della newton è troppo, troppo caruccia. Sto mettendo un po' di soldi da parte per fare un ordine così grande che non comprerò libri per un anno intero *coff coff*. L'anello dei faitoren l'ho ricevuto anch'io, sono proprio curiosa :3

    RispondiElimina
  6. Di Asimov ho letto "Io, robot" e devo dire che l'ho trovato molto bello e non vedo l'ora di leggere molto altro di questo autore *_* Ho iniziato qualcosa di suo a 24 anni, e pensare che mio padre me lo consiglia da una vita!! Avrei dovuto dargli retta xD

    RispondiElimina
  7. Uh quanti bei librini!!! *__*
    Mr. Mercedes al 50%??? Hai fatto bene a prenderlo al volo!
    L'anello dei Faitoren l'ho preso anche io. Spero di leggerlo presto!
    A Le streghe di Astor High hai dato una stella? Oh mamma! Me ne terrò alla larga, allora! Leggerò la tua recensione, per farmi un'idea in più ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sono stata fortunata, come resistere? *__* Che poi costano parecchio i libri di King in rilegato ç_ç
      Le streghe di Astor High non mi è piaciuto per nulla.... però ne scriverò presto una review :3

      Elimina
  8. Raccontami di un giorno perfetto mi è piaciuto molto. Ti consiglio Tutti i miei robot di Asimov, hanno trame geniali e dei colpi di scena ben fatti, io l'ho divorato;)
    L'anello dei Faitoren ce l'ho e dovrei iniziarlo, ma ora non ispira per niente :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buono a sapersi, grazie del consiglio! Mi incuriosiscono tanto!
      L'anello dei Faitoren mi è piaciucchiato dai, peccato veramente per alcune parti troppo piatte...

      Elimina
  9. Un sacco di roba bella! Lolita, mio dio, che meraviglia. "Nei luoghi oscuri" lo vorrei recuperare anche io, mi è parecchio piaciuta Gillian Flynn.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggere presto Lolita perché ormai è da una vita che vorrei farlo! Mentre concordo, anche la mia esperienza con la Flynn è stata ottima quindi conto anche su questo romanzo!

      Elimina
  10. Davvero un bel bottino! Lolita devo decidermi anche io a leggerlo e nei luoghi oscuri devo ricordarmi di farmelo prestare da mio cugina, così avrò letto tutti e tre i romanzi della Flynn.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lolita continuava a chiamarmi e alla fine ho dovuto rispondere XD

      Elimina
  11. Mr Mercedes è fantastico! Chaos ispira un botto anche me! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si? Meno male, mi ispira moltissimo! *__*
      Mentre Chaos è da tantissimo che lo vorrei xD

      Elimina
  12. Uuuh quanti ** Raccontami di un giorno perfetto mi è piaciuto tanto, adoro la copertina italiana. Mi ispirava una cifra Le streghe di Astor High ma ne sto sentendo parlare male ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo invece per quanto riguarda Raccontami di un giorno perfetto mi ritrovo in mezzo, non so ancora cosa pensare di preciso! Però di sicuro non l'ho adorato. Le streghe di Astor High è un no per me D:

      Elimina
  13. Quanti begli acquisti! *__* Chaos è stata anche una delle mie new entry e l'ho già divorato *_* mentre Nei luoghi oscuri l'ho comprato tempo fa ma sono riuscita a leggerlo solo questo mese, ma è stata una lettura molto carina :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Chaos mi ispira da morire!! Però spero anche di non dover attendere troppo per i seguiti, ormai ne ho troppe di serie da finire! XD
      Nei luoghi oscuri l'ho iniziato al ritorno in autobus e non l'ho ancora ripreso in mano ma mi fido dell'autrice penso potrà piacermi :3

      Elimina

♥ please, lasciate un segno del vostro passaggio!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...